olio d'oliva delle crete senesi, produzione e vendita diretta

Frantoio Toscano Artigianale, Olio Extra Vergine d'Oliva

--   Castelmuzio - Siena   --

 

Frantoio artigianale

Il frantoio è dotato di un impianto ad estrazione di tipo continuo ed è autorizzato per frangitura IGP Toscano, DOP Terre di Siena e per olive da agricoltura biologica.

Per tutta la filiera di trasformazione e di imbottigliamento viene adottato il sistema di autocontrollo dell'igiene HACCP.

Negli ultimi due anni l'impianto di estrazione è stato completamente rinnovato con tecnologie ultima generazione; l'estrazione è controllata da un software di gestione comandato da un pannello tuchscreen.

L'estrazione avviene a freddo con una temperatura controllata sotto 26 grati, attraverso una gestione automatizzata in tutte le sue fasi.

L'impianto permette di estrarre un prodotto eccellente di elevate qualità organolettiche, riconosciute dai più grandi esperti del settore agroalimentare; per non lasciare niente al caso manteniamo il prodotto in ambienti climatizzati al riparo dalla luce, isolandolo dall'area con l'azoto, per evitare ossidazione e invecchiamento.

Su richiesta dei clienti, il prodotto finito può essere imbottigliato, confezionato e restituito pronto per l’immissione nei mercati agro-alimentari, o per la vendita diretta presso le aziende agricole.

L’entità delle lavorazioni effettuate conto-terzi, risulta essere, in media, oltre il 90% del totale lavorato, sia in termini di prodotto finito, che in termini di olive lavorate, nonché in termini di ore impiegate.

Oliveto Toscano Frantoio Toscano Lavorazione Olio
Oliveto Toscano Frantoio Toscano Lavorazione Olio


Oliviera Sant'Angelo Calstelmuzio, 53020 Trequanda, Siena - P. IVA: 00330280520 REA: SI 78230 | PEC: olivierasantangelo@pec.it | privacy policy & cookies
info@olivierasantangelo.it Tel.: 0577 665058 - Cell.: 338 9399885 - Fax: 0577 665058

Web page by www.bitit.it