olio d'oliva delle crete senesi, produzione e vendita diretta

Frantoio Toscano Artigianale, Olio Extra Vergine d'Oliva

--   Castelmuzio - Siena   --

 

Toscana, le Crete Senesi, Castelmuzio

Poche aree geografiche al mondo possono vantare un patrimonio paesaggistico ed ambientale come la provincia di Siena. Un tessuto rurale sapientemente modellato nei secoli dall'opera dell'uomo e scandito da una fitta rete di piccoli centri abitati ognuno dei quali racchiude in sé memorie storiche ed artistiche di inestimabile valore.

Nel Senese l'olivo è l'assoluto protagonista dell'economia rurale e della tradizione gastronomica; non solo, esso riveste un'insostituibile funzione ambientale, paesaggistica e culturale.

L'olivo è una pianta a foglia sempre verde, soffre le basse temperature dell'entroterra, per questo le Crete Senesi, dove le temperature non scendono mai eccessivamente sotto lo zero, sono un habitat ideale per questa pianta.

In oltre la zona di Trequanda, Castelmuzio, è sufficientemente lontana dal mare da mettere le olive al riparo da attacchi dei parassiti più comuni per questa coltivazione; si ha così la possibilità di coltivare senza pesticidi e agenti chimici, per un prodotto biologico di alta qualità.

Oliveto Toscano Frantoio Toscano Lavorazione Olio
Oliveto Toscano Frantoio Toscano Lavorazione Olio


Oliviera Sant'Angelo Calstelmuzio, 53020 Trequanda, Siena - P. IVA: 00330280520 REA: SI 78230 | PEC: olivierasantangelo@pec.it | privacy policy & cookies
info@olivierasantangelo.it Tel.: 0577 665058 - Cell.: 338 9399885 - Fax: 0577 665058

Web page by www.bitit.it